localita-400x514localita-int
A  soli 10 km dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda, Porto Istana una località raccolta, prettamente turistica caratterizzata da costruzioni residenziali e ville disposte intorno all’omonima spiaggia,  porto naturale di questo splendido specchio di mare che si raggiunge facilmente a piedi.

Il nome potrebbe evocare le più famose cittadine della Costa Smeralda, eleganti e ricercate, come Porto Cervo, Porto Rotondo, Porto San Paolo;  in verità , se pur a pochi chilometri, queste cittadine sono molto diverse da Porto Istana e non paragonabili, infatti Porto Istana è unicamente uno splendido territorio  nel verde della macchia mediterranea,  naturale ed informale, con beach bar, ed un ristorante sul Viale di Porto Istana.

Il vicino centro cittadino è la rinnovata e caratteristica Murta Maria, a 2,5 km dal White Sand.

Si possono trovare tutti i tipi di servizi: supermarket, panifici, pizzerie, bar , gelateria e pasticcerie, edicola, tabaccheria, rinomati ristoranti, ittiturismo.

Tutti i mercoledì  mercato rionale, e durante l’estate calendario di serate musicali nella piazzetta di fronte alla Chiesa e piccoli spettacoli per bambini.

segue descrizione sotto gallery....

Very Simple Image Gallery:
Could not find folder /web/htdocs/www.whitesand.it/home/images/vsig/località/

Il bello di Porto Istana è che da questa tranquilla località si possono raggiungere  tutte le vivaci cittadine della costa, in pochi minuti d’auto, per questo riteniamo che l’uso di una propria autovettura sia  indispensabile per quasi tutta la clientela, e ne consigliamo vivamente  l'utilizzo.

Olbia è a soli 12 km, con i suoi splendidi negozi in centro in via Corso Umberto, i locali notturni e i rinomati ristoranti, il mercatino serale, e poi la parte antica, la chiesa romanica di San Simplicio, la Necropoli Punica, le mura storiche e le terme romane.

Porto San Paolo dista 6 km; piacevole cittadina vista Tavolara, oltre a tutti i servizi già presenti a Murta Maria dispone di farmacia e guardia medica.

Dal suo piccolo porto è possibile imbarcarsi per visitare l’isola di Tavolara; rinomati centri sub per chi ama le immersioni.

San Teodoro  è a soli  20 km. Con la sua grande spiaggia de la Cinta è un forte richiamo sia per chi ama visitare famose spiagge, sia per i ragazzi che vogliono trascorrere la vacanza all’insegna del divertimento tra happy hours di giorno e disco di notte.

Porto Rotondo, Porto Quatu, Porto Cervo:  l’elegante Costa Smeralda  è la meta di gran parte del jet set internazionale ;  visitare queste cittadine bomboniera con le spiagge di questa  Costa meravigliosa è un’esperienza indimenticabile. 
SpiaggiaLocalitaSportNatura

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookies e tecnologie simili. Proseguendo con la navigazione ne accetti l'utilizzo. Cosa sono i cookies?