Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

Attività

Home > Attività

Se vi trovate al Residence White Sand non potete non visitare le bellissime spiagge di Porto Istana, un insieme di quattro spiagge separate tra loro da fasce da rocce, considerate tra le più belle di tutta la Sardegna settentrionale. La località di Porto Istana ricorda le più famose cittadine della Costa Smeralda, eleganti e ricercate, come Porto Cervo, Porto Rotondo, Porto San Paolo; se pur a pochi chilometri, queste cittadine sono molto diverse da Porto Istana e non paragonabili, infatti Porto Istana è unicamente uno splendido territorio nel verde della macchia mediterranea, naturale ed informale, con beach bar, ed un ristorante sul Viale di Porto Istana.

Il vicino centro cittadino è la rinnovata e caratteristica Murta Maria, a 2,5 km dal White Sand.

I fondali marini delle spiagge di Porto Istana sono ricchi di fauna e flora marine e queste caratteristiche rendono la zona un punto di grande interesse per gli appassionati di immersioni subacquee e snorkeling. le zone di maggior interesse per queste attività sono Capo Figari, Tedja Liscia, la secca del Papa, il relitto di Molara.
In direzione San Teodoro le spiagge sono caratterizzate da una sabbia color giallo-ocra di Lido del Sole e Li Cuncheddi.
Da visitare, poi, la zona di Pittulongu, importante centro turistico e balneare. Le spiagge più famose che hanno reso importante la località sono: la Playa, il Pellicano, Mare e Rocce e Punta Bados, quest’ultima famosa per la sua sabbia soffice e di tonalità grigio – ocra.
Continuando verso nord sulla costa di Olbia da visitare sicuramente ci sono “le perle di sabbia bianca” come: Marinella, Porto Rotondo, Portisco e la Marina di Cugnana.

Sicuramente non può mancare un’escursione all’isola di tavolara.

Porto Istana è dunque una parte della Sardegna imperdibile per gli amanti del mare e della natura.

Inoltre il centro di Olbia è a soli 12 km, con i suoi splendidi negozi in centro in via Corso Umberto, i locali notturni e i rinomati ristoranti, il mercatino serale, e poi la parte antica, la chiesa romanica di San Simplicio, la Necropoli Punica, le mura storiche e le terme romane.

Chiama
Prenota