Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

Mare e dintorni

Cosa fare e cosa vedere a Porto Istana, uno dei luoghi più suggestivi della Sardegna:

“Il mare più bello del mondo, sul quale ho la fortuna di vivere. Ringrazio i turisti, abbiamo bisogno di voi: una preghiera però, non portatevi a casa sabbia rosa, sassi bianchi, gigli di mare. Siate gentili con questa terra generosa, non abbandonate rifiuti in spiaggia o in pineta. Un pugno di sabbia in città finirà in pattumiera, il giglio marino morirà.”
(Eleonora Carta)

Per chi decide di passare la sua vacanza in Sardegna già sa che visiterà tanti luoghi, i più incantevoli del pianeta: dalle coste che ospitano un mare meraviglioso ai bellissimi parchi immersi nel verde per poi ammirare le montagne che si affacciano sul mare.

La baia di Porto Istana, in provincia di Olbia si trova ai piedi di Capo Ceraso ed è costituita da quattro spiagge; è proprio partendo dai tratti di mare più belli che inizieremo a consigliarvi alcune escursioni che la zona vi offre e che potrete fare in vista della vostra vacanza nella località, così da non perdere le zone più interessanti della provincia di Olbia.

Porto Istana
Il bellissimo tratto di costa di Porto Istana è caratterizzato dalle fasce rocciose con sabbia fine e bianca. La stupenda vista dell’Isola di Tavolara situata di fronte a Porto Istana regala ai visitatori una visuale molto suggestiva. Nei diversi tratti di costa è possibile effettuare diverse attività come: windsurf, canoa, acquascooter, vela, surf e tante altre attività.

Costa Corallina
A pochi chilometri da Porto Istana si trova uno dei posti più belli della Costa Corallina. La zona è situata lungo la Costa della Gallura dove le spiagge sono caratterizzate da una chiarissima sabbia fine, oltre al particolare litorale che rende la zona uno dei posti più esclusivi della Sardegna. Queste caratteristiche permettono al meraviglioso mare un colore unico che va dal verde smeraldo all’azzurro più profondo. L’ideale per passare una giornata tra sole caldo e mare indimenticabile.

Porto Rotondo
Tutti noi abbiamo sentito parlare almeno una volta di Porto Rotondo, località che rappresenta una delle più importanti zone per il turismo sardo. Tutte le spiagge di Porto Rotondo sono dei luoghi incantevoli, ma come tutti le cittadine, vi sono dei posti sicuramente da non perdere come la spiaggia di Marinella, la spiaggia delle Alghe e Punta Volpe, sono solo alcune dei tratti di costa da visitare assolutamente.
La cittadina di Porto Rotondo non offre solo mare ai suoi visitatori, ma ci sono diversi luoghi d’interesse per chi ama esplorare la cultura e la storia. Per i più nostalgici delle città d’arte la piccola Porto Rotondo offre una piccola zona soprannominata “l’angolo di Venezia”, si accede attraverso la “scalinata a mare” in cui troverete dei caratteristici negozi artigianali. Il porto la Marina, sicuramente da visitare, è protetto da un’insenatura naturale tra Punta Nauraghe e Punta Volpe, località molto amata dai turisti. Inoltre, sicuramente da non perdere è Piazza San Marco, il cuore di Porto Rotondo dove si ritrova l’intera cittadina.

Olbia
Per chi passerà le vacanze a Porto Istana sicuramente dovrà mettere in conto un’escursione per visitare il capoluogo sardo di Olbia.
La città è considerata “la porta principale per una vacanza in Sardegna” ed è tra le prime dieci città in Italia per i suoi spazi verdi e per il mare curato. Le attrazioni da non perdere per chi decide di passare del tempo nella città sono: il Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena, le caratteristiche Mura Puniche, l’unico tratto delle antiche mura costruite nel 350 a.C. il centro storico della città è caratterizzata dalla cultura romana e medievale. Oltre alla parte storica Olbia offre sicuramente delle spiagge imperdibili dove sostare e rilassarsi un po’, ma tre le più rinomate troviamo Golfo Aranci, Bados, Lido del Sole, Le Saline, Li Cuncheddi e appunto la nostra zona di Porto Istana.

Queste sono solo alcune dei meravigliosi posti che vi aspettano nella zona di Porto Istana, vi aspettiamo per farvi vivere una vacanza unica!

Chiama
Prenota